Pallavolo: ecco le migliori ginocchiere

Ci sono molti marchi tipici della pallavolo, come Mizuno ed Erima, che producono buone ginocchiere, per cui la ricerca può risultare eccessiva. Ma quali sono le migliori? Qui vi spiego quali sono le buone ginocchiere per la pallavolo.

Durata

Idealmente, una buona ginocchiera da pallavolo dovrebbe durare più a lungo rispetto alla prima caduta. Pertanto, assicuratevi di non acquistare ginocchiere interamente in tessuto. L’esperienza ha dimostrato che si strappano abbastanza rapidamente. Tali ginocchiere da pallavolo sono solitamente ben imbottite, ma non è questo lo scopo di una buona ginocchiera. Devono prevenire le abrasioni dovute allo scivolamento sul pavimento del palazzetto. Un rivestimento delle ginocchiere, come il teflon, contribuisce a garantirne la durata.

In forma

Per quanto riguarda le ginocchiere da pallavolo, è necessario assicurarsi che siano ben aderenti. Se sono troppo strette, non sarete più mobili e flessibili. Se sono troppo larghe, possono scivolare verso il basso e non proteggere più le ginocchia. Scivolano ancora di più quando si suda (sì, si suda anche sulle ginocchia!). In questo caso sono utili le ginocchiere ventilate, che consentono la fuoriuscita dell’umidità.

Queste sono le migliori ginocchiere da pallavolo

A mio parere, le ginocchiere McDavid* sono le più adatte per i giocatori di pallavolo. Sono ventilate nella parte posteriore del ginocchio e hanno un rivestimento in teflon che ne impedisce lo strappo. Questo le rende resistenti e previene bruciature e abrasioni sulle ginocchia.

McDavid Knieschoner Set mit offener Rückseite
Du sparst: € 5,05 (-17%)  Preis: € 24,90 Jetzt auf Amazon kaufen*

Ma posso anche consigliare le ginocchiere da pallavolo di Erima*, perché sono anch’esse rivestite in teflon e ventilate. Sono anche leggermente più strette di serie, quindi di solito sono più adatte alle gambe snelle:

Supporti per le ginocchia

Alcuni modelli di ginocchiere vanno in direzione dei supporti e hanno quindi ulteriori funzioni di promozione della salute . Di solito mantengono il calore e migliorano la circolazione sanguigna. I produttori di Rehband* o TSM* offrono ginocchiere di alta qualità in questo ambito, in quanto producono anche supporti e dispongono quindi delle competenze necessarie. Ecco due modelli che posso consigliare:

Rehband:

Ultimo consiglio: evitate di atterrare in ginocchio!

Infine, è bene evitare di atterrare sulle ginocchia! Ogni caduta provoca danni ingenti alle ginocchia e può causare lesioni a lungo termine. Pertanto, per proteggere le ginocchia, è bene imparare tecniche come il pike bagger o il “pancake”. I liberi come Ferdinand Tille del Volleys Herrsching non indossano mai le ginocchiere. Continuano a difendere da altrettante palle spettacolari senza mai atterrare sulle ginocchia. Ma sono felici di continuare a indossarle se non c’è altra scelta, perché di solito non sono d’intralcio.

Volleyball Knieschoner
Giocatori di pallavolo senza ginocchiere. Foto: Steffen Eirich

Subscribe to the newsletter and never miss any more news from the volleyball industry:

Titelbild: Volleyball World

Attenzione: i prezzi indicati potrebbero essere cambiati nel frattempo. Tutte le informazioni non sono garantite. I link qui contenuti fanno parte di un programma di affiliazione. Sono contrassegnati da un asterisco (*). Se acquistate un articolo tramite un link condiviso da me, riceverò una commissione dal venditore, cioè del denaro. Quindi, grazie mille se è questo il caso! Potete trovare ulteriori informazioni nell’areadedicata alla protezione dei dati.

Schreibe einen Kommentar

Deine E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht. Erforderliche Felder sind mit * markiert