Cosa cercare nelle calze da beach volley

Soprattutto quando in primavera o in autunno compaiono i primi o gli ultimi raggi di sole, spesso si ha voglia di uscire sulla sabbia e giocare a beach volley. Purtroppo, spesso la sabbia è ancora fredda e non ci vuole molto perché anche i piedi siano freddi. Per evitare che ciò accada e per rendere divertente il gioco del beach volley, esistono le calze da beach volley. Qui potete scoprire quali sono le calze da spiaggia adatte e a cosa dovete prestare attenzione.

I calzini normali sono sufficienti?

Prima di tutto, perché non indossare calzini normali ? La risposta è immediata. I calzini normali sono permeabili, quindi la sabbia finisce nei calzini dopo poco tempo. Questo appesantisce i piedi e limita la libertà di movimento. Lo si nota subito, soprattutto con la sabbia fine. Se la sabbia è anche un po‘umida , lo saranno anche i vostri calzini normali e i vostri piedi. Tuttavia, la sabbia può anche diventare molto calda in caso di luce solare intensa. È quindi meglio utilizzare calzini da beach volley.

È necessario prestare particolare attenzione a questo aspetto con le calze da spiaggia:

  • Nessuna permeabilità alla sabbia
  • Idrorepellente
  • Accumulo di calore
  • Isolamento termico

Posso consigliare questi calzini da spiaggia, che svolgono queste funzioni:

Questi calzini sono stati progettati appositamente per il beach volley e sono realizzati in neoprene. L’elastico assicura che la sabbia non penetri nei calzini da beach volley. Inoltre, protegge dal freddo e dal caldo. È prevista anche una garanzia antiperforazione di due anni:

Ho usato e testato personalmente le calze da beach volley di TSM*. Posso confermare che tengono decisamente caldo. In effetti, i miei piedi erano quasi troppo caldi per me, quindi tendevo a usarli a temperature molto basse. Hanno sicuramente dato un’impressione molto robusta , che giustifica il prezzo:

TSM Sportbandage Beach Socks aktiv, Schwarz, M, 2104
You Save: € 6,16 (-15%)  Price: € 35,34 Jetzt auf Amazon kaufen*

Queste calze in neoprene sono adatte anche ai giocatori di beach volley e aderiscono perfettamente al piede. Tuttavia, la suola è leggermente più spessa, in modo che la sabbia grossolana e le piccole pietre o forse anche le conchiglie non si notino. Tuttavia, la sensibilità dei piedi potrebbe essere leggermente ridotta:

Spero di essere stata in grado di aiutarvi a risolvere la questione dei calzini da spiaggia da acquistare. Perché il tempo non dovrebbe essere importante quando si gioca a beach volley!

Cercate delle ginocchiere? Allora le troverete qui!

Titelbild: Beach Volleyball Apparel

Schreibe einen Kommentar